Limes: impianti e tecnologia per la salute della comunità


Proseguono i lavori di Limes in un progetto di grande importanza sociale e sanitaria: la realizzazione degli impianti presso l’Ospedale di Comunità e quelli della Casa di Comunità San Felice a Vicenza.

Il cuore di questo progetto è rappresentato dalla realizzazione di una sotto-centrale termica, che si integri in modo sinergico con la centrale e i generatori già esistenti per servire tutti gli edifici del complesso. Da lì, attraverso tubazioni interrate isolate il calore viene trasportato ai termoconvettori di nuova generazione, distribuiti nei diversi stabili.

I tecnici di Limes hanno progettato un nuovo impianto idrico, che assicura la fornitura di acqua sanitaria e una gestione efficiente delle acque nere. Una moderna centrale di trattamento aria garantisce un ambiente salubre e privo di contaminanti.

Grazie alla building automation, Limes riuscirà ad ottimizzare il consumo energetico, raggiungendo la classe B di efficienza energetica in un istituto fondato nel 1896. Questo non solo riduce i costi operativi a lungo termine per l’ospedale, ma dimostra anche un impegno concreto per un futuro sostenibile e responsabile.

Il progetto all’Ospedale di Comunità San Felice a Vicenza rappresenta un perfetto esempio di come Limes coniughi l‘innovazione tecnologica con l’attenzione per le esigenze delle comunità in cui opera.

Ogni soluzione è stata progettata con cura e attenzione ai dettagli, mirando a migliorare la qualità della vita e a promuovere la salute e il benessere di coloro che fruiranno di questo luogo.